🇮🇹

Crowdfunding per il Dolomiti Pride 2023!

Partecipa alla campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso.

Dona ora

Buon Dolomiti Pride 2023 🏳️‍🌈

sabato 27 maggio 2023

Presentazione libro "Sì, lo voglio"

[PRESENTAZIONE LIBRO] sabato 27 maggio | Ore 18.30 | Libreria Due Punti di Trento. Si raccontano ventuno storie di altrettante famiglie arcobaleno italiane.


Il 20 maggio 2016 il Parlamento italiano approva la Legge N. 76, più conosciuta come Legge Cirinnà: il testo regolamenta le Unioni Civili omosessuali. Oggi i diritti civili sono stati cancellati dall’agenda del nostro Parlamento, che non riesce a fare proprie le istanze della comunità LGBTQIA+.

Nel libro Sì, lo voglio di Giovanni Follesa* (edito da PEOPLE) si raccontano ventuno storie di altrettante famiglie arcobaleno italiane. Ciascuna coppia mette a nudo sé stessa: l’amore, i sogni, i problemi quotidiani, il coming out, le aspirazioni, il futuro da immaginare e costruire giorno dopo giorno. È una dichiarazione personale e intima del percorso familiare, un approfondimento sulle dinamiche sociali nel nostro Paese, una riflessione sul significato di famiglia. *Giovanni Follesa, scrittore e giornalista, è professore ordinario presso l’Accademia di Brera a Milano, per le materie Teoria e metodo dei Mass Media e Storia del Cinema.

Accompagnamento musicale a cura della Consulta dellɜ Studentɜ del Conservatorio "F.A. Bonporti" di Trento e Riva del Garda, Con: Angela Modena (chitarra) e Aurora Salvetti (flauto).

Evento a cura di Due Punti Libreria Laboratorio, San Martino (Trento).


Gli eventi “Let’s Pride!” del Dolomiti Pride 2023 sono realizzati con il contributo di

Main and gold sponsor

Vuoi supportare il Dolomiti Pride?

Mettiti in gioco: unisciti a noi per fare del Dolomiti Pride un evento indimenticabile e un simbolo di inclusione nella regione e oltre

Sostieni il Dolomiti Pride