Il 20 maggio 2016 il Parlamento italiano approva la Legge N. 76, più conosciuta come Legge Cirinnà: il testo regolamenta le Unioni Civili omosessuali. Oggi i diritti civili sono stati cancellati dall’agenda del nostro Parlamento, che non riesce a fare proprie le istanze della comunità LGBTQIA+.
Nel libro Sì, lo voglio di Giovanni Follesa* (edito da PEOPLE) si raccontano ventuno storie di altrettante famiglie arcobaleno italiane. Ciascuna coppia mette a nudo sé stessa: l’amore, i sogni, i problemi quotidiani, il coming out, le aspirazioni, il futuro da immaginare e costruire giorno dopo giorno. È una dichiarazione personale e intima del percorso familiare, un approfondimento sulle dinamiche sociali nel nostro Paese, una riflessione sul significato di famiglia. *Giovanni Follesa, scrittore e giornalista, è professore ordinario presso l’Accademia di Brera a Milano, per le materie Teoria e metodo dei Mass Media e Storia del Cinema.
Accompagnamento musicale a cura della Consulta dellɜ Studentɜ del Conservatorio "F.A. Bonporti" di Trento e Riva del Garda, Con: Angela Modena (chitarra) e Aurora Salvetti (flauto).
Evento a cura di Due Punti Libreria Laboratorio, San Martino (Trento).